Iscrizioni aperte per la CyberChallenge 2021

General dic 28, 2020

Anche quest'anno sono aperte le iscrizioni per la CyberChallengeIT, il percorso nazionale organizzato dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity pensato per gli studenti che si vogliono avvicinare al mondo della cybersecurity.

Siamo arrivati alla 3° edizione per il polo dell'Università del Salento e vogliamo continuare questo progetto puntando sempre più in alto. Lo scorso anno i finalisti del nostro polo si sono classificati all'8° posto nazionale, un piazzamento di tutto rispetto e quest' anno vogliamo fare ancora meglio.

Per chi non conoscesse questo progetto, "CyberChallenge.IT è il primo programma di addestramento in cybersecurity per studenti universitari e delle scuole superiori". Non serve avere già skill a priori nel campo della sicurezza informatica: il fulcro del percorso è il periodo di 3 mesi di addestramento in cui si affronteranno diversi argomenti di sicurezza, come web security, binary exploitation, network security ecc.

Al termine del percorso di addestramento, in ogni polo si tiene una CTF di tipo Jeopardy in cui gli studenti si sfidano fra di loro. Questa gara viene anche presa in considerazione per scegliere i 6 finalisti che andranno a formare il team che rappresenterà l'Università alla CTF nazionale di attacco e difesa.

Inoltre questo percorso è un banco di prova utile per selezionare i nuovi r00tstici!

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito di CyberChallenge.IT o mandarci un'email a r00tstici@gmail.com

Affrettatevi, le iscrizioni scadono il 17 Gennaio.

Vi aspettiamo numerosi!